MEDIA


frame 01

frame 01

frame 01

perfecto w400

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
1 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la "D4Users s.r.l." – di seguito denominata "Venditrice" ed il cliente in ordine all'acquisto dei prodotti pubblicati sul sito https://www.d4users.it .
Il cliente, con la conferma per via telematica (e-mail) del RIEPILOGO ORDINE, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della Venditrice. Per questo motivo, il Cliente, ha l'obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, secondo a quanto previsto dal Codice del Consumo agli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05.
D4Users SRL si ritiene autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali condizioni generali di vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito https://www.d4users.it, e non avranno efficacia retroattiva.

2 – ORDINI Al momento che D4Users SRL verrà in possesso dell'ordine trasmesso dal Cliente provvederà ad inviare, tramite e-mail, il RIEPILOGO DELL'ORDINE, dove saranno precisate tutte le notizie ad esso inerenti. L'ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte di D4Users SRL del pagamento previsto, e con l'invio, tramite e-mail, della CONFERMA D'ORDINE completa di tutte le altre notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce.
Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie, sono a completo carico del Cliente.
D4Users SRL non potrà dar corso all’invio di prodotti che al momento dell'ordine non fossero più disponibili. In questo caso non verrà dato seguito all'ordine stesso e verranno comunicati i motivi, tramite e-mail.
In questo caso, il contratto di acquisto non sarà concluso per cui, D4Users SRL, provvederà a restituire al cliente gli importi che saranno stati preventivamente incassati in riferimento al contratto di acquisto non perfezionato.
Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonché a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche parziale.

3 – PREZZI - Il prezzo riportato su ogni modello si intende IVA inclusa.
Il t
erritorio e copertura dell’offerta è riservata esclusivamente a consumatori aventi il proprio domicilio fiscale o la propria residenza in Italia.

4 – FINITURE -
I colori, e le finiture (es: SELLA, PISTONE, BASE, RICAMO e PARTICOLARI per quanto riguarda il Siedi-in-piedi “Perfecto”) riportati sul sito sono indicativi poiché non è tecnicamente possibile assicurare la fedeltà assoluta ai colori e rifiniture originali. Questo non costituisce motivo di contestazione del prodotto.

5 – SPEDIZIONI -
I tempi di spedizione variano secondo i prodotti le finiture, le eventuali personalizzazioni richieste dal Cliente e la presenza o meno del prodotto nel magazzino di D4Users SRL.
I tempi di spedizione saranno precisati con la CONFERMA D'ORDINE DEFINITIVA che D4Users SRL invierà al Cliente per il perfezionamento e conclusione dell'ordine. I tempi delle spedizioni sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita a D4Users SRL per la anticipata o ritardata spedizione, essendo cause ad essa non direttamente imputabili. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal Cliente riportata sulla CONFERMA D'ORDINE DEFINITIVA. Periodi di assenza all'indirizzo indicato o altre comunicazioni utili alla consegna dovranno essere comunicati nel campo note dell'ordine, in modo da evitare inutili spese di giacenza, che saranno comunque a carico del destinatario. (Vedi ART. 2 – ORDINI)

6 – TRASPORTO -
La merce viene spedita alla destinazione indicata dal Cliente e riportata sulla “CONFERMA D'ORDINE” tramite Corrieri Nazionali e Internazionali, adeguatamente imballata e completa di documento di trasporto o fattura accompagnatoria. Il relativo costo è da ritenersi a carico del Cliente e dipende dalla località di destinazione e riferito a merce consegnata: piano terra, sponda camion in corrispondenza del numero civico del cliente, ecc.
Avranno un supplemento di costo, che sarà comunicato successivamente via e-mail da D4Users SRL e che sarà comunque a carico del Cliente, andandosi a sommare a quello già indicato nell'ordine, i seguenti servizi e destinazioni: - consegne ai piani/cantine; consegne in centri storici o a indirizzi non accessibili con camion di linea di 12 Mt; consegne espresse, urgenti, tassative, con appuntamento, consegne particolari.

La merce è coperta da assicurazione "All Risks" che copre tutti danni causati dal trasporto. (vedi ART. 8-CONSEGNA DELLA MERCE-CONTROLLO)

7 – PAGAMENTO -
Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario anticipato da effettuare al ricevimento del RIEPILOGO DELL'ORDINE. Tutti i dati per eseguire il bonifico sono riportati sia nella pagina del sito internet https://www.d4users.it (form per lo Shop) che nel RIEPILOGO DELL’ORDINE inviato via e-mail. La causale del bonifico deve riportare il numero dell'ordine e le generalità dell'intestatario. Eventuali discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all'ordine ed i dati inseriti sul bonifico, potrebbero causare ritardi nell'accettazione dell'ordine stesso da parte di D4Users SRL.
 
8 – CONSEGNA DELLA MERCE – CONTROLLO - Al momento della consegna della merce, prima di sottoscrivere la lettera di vettura che l'operatore che effettua la consegna chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare:

a)
che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente, via mail, D4Users SRL.

b) che l'imballo risulti integro (non danneggiato, bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il Cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail, a
D4Users SRL.

In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il Cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata, via mail, a D4Users SRL.

Ai fini della tutela di danni occulti causati da trasporto è opportuno comunque sempre riportare, sulla lettera di vettura la dicitura
"SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO" anche se gli imballi risultano integri e senza alcuna alterazione.
Gli eventuali danni occulti rilevati, dovranno essere comunicati a D4Users SRL, entro 05 giorni dal ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno corredata da immagini a supporto dei danni occulti rilevati dal Cliente. (vedi par. 10 DIRITTO DI SOSTITUZIONE PER DANNI CAUSATI DA TRASPORTO).

ATTENZIONE:
se il cliente accetta la merce e firma la lettera di vettura, senza che apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.

9 – GIACENZE -
In caso di mancata consegna, la merce rimarrà in giacenza a disposizione del Cliente per un massimo di cinque giorni di calendario, dopodiché verrà ritornata al mittente. D4Users SRL non si assume, per qualsiasi motivo, le eventuali spese di giacenza della merce né quelle relative al ritorno, che saranno a totale carico del Cliente. A tale scopo è necessario che il Cliente precisi, sul modulo dell'ORDINE D'ACQUISTO tutte le notizie richieste da D4Users SRL al fine di eliminare questo inutile aumento di costi.

10 – DIRITTO DI SOSTITUZIONE PER DANNI CAUSATI DA TRASPORTI -
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 05 (cinque) giorni dal ricevimento della merce (farà fede la data di consegna del vettore) deve provvedere ad inviare una mail indirizzata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando il numero di documento di trasporto o della fattura, codice e quantità degli articoli difettati con i dettagli del difetto riscontrato. D4Users SRL può richiedere al Cliente l'invio, tramite e-mail, di eventuali foto digitali che evidenzino il danno vantato. Riscontrato la responsabilità del danno, D4Users SRL comunicherà al Cliente, via e-mail, l'accettazione della sostituzione con i dettagli di ritiro per il Corriere. La merce comunque deve essere restituita a D4Users SRL con lo stesso corriere e negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione l'indirizzo di resa che verrà comunicato.
Nel caso ciò non avvenisse, D4Users SRL può rifiutare il ritiro e quindi la sostituzione del materiale.
Tutte le spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce danneggiata che quelle per la sostituzione, sono a carico di D4Users SRL. La sostituzione della merce avverrà nei tempi più brevi possibili. Non si accettano in nessun caso resi di merci in contrassegno. Ogni segnalazione che pervenga oltre i termini di cui sopra non sarà presa in considerazione.

11 – GARANZIA PER IL CONSUMATORE -
Il consumatore è titolare dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 24 del 02-02-2002. I prodotti hanno garanzia, per difetti di conformità, per due anni dalla loro consegna per il Cliente Privato e un anno per il Cliente Giuridico (Aziende o titolari di Partita IVA che richiedano la fatturazione).
D4Users SRL garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all'uso per cui l'oggetto deve essere utilizzato.
Eventuali vizi o difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal Cliente, pena di decadenza, entro 30 giorni dalla scoperta del vizio. L'azione si prescrive entro sei mesi dalla scoperta.
Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti.
La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un errato assemblaggio di componenti (es: Siedi-in-piedi “Perfecto”), un anomalo utilizzo del prodotto da parte del Cliente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: impiego in ambienti non idonei, e
levato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dal Cliente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l'oggetto deve essere utilizzato.

D4Users SRL non garantisce la perfetta corrispondenza dei colori e delle finiture (es: SELLA, PISTONE, BASE, RICAMO e PARTICOLARI per quanto riguarda il Siedi-in-piedi “Perfecto”) riportati sul sito a quelli originali. Questo non costituisce motivo di contestazione per difetto di conformità.
Per esercitare tale diritto il Cliente deve documentare, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a:
"D4Users s.r.l." - Vicolo dei Mille n. 3 – 33061 Rivignano Teor (UD) nei termini sopra previsti, i difetti di conformità riscontrati, di rimettere, su richiesta di D4Users SRL, via e-mail, eventuali foto digitali o se necessario, a richiesta della venditrice, provvedere addirittura alla spedizione dell'oggetto difettoso.
Questo permetterà a D4Users SRL di stabilire se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso. Nel caso in cui D4Users SRL stabilisca l'uso improprio del prodotto da parte del Cliente, non verrà effettuata alcuna sostituzione gratuita.
Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, D4Users SRL provvederà, entro 10 giorni lavorativi, a comunicare le sue decisioni dando l'autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con l’eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da restituire. Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo che sarà comunicato.
La sostituzione, sarà effettuata entro il più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico di D4Users SRL.

12 – DIRITTO DI RECESSO
- Il commercio elettronico indiretto (off line) è soggetto al Decreto Legislativo n. 206 del 06-09-2005 art. 64/68 che prevede la possibilità, da parte del Consumatore, (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) di avvalersi del diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà da parte del Cliente di recedere dal contratto di acquisto, restituire il bene acquistato e di chiederne il rimborso del prezzo pagato senza nessuna penalità e senza indicarne il motivo.
NOTE BENE:
Non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso per prodotti con personalizzazioni, ricami e/o finiture speciali realizzati su richiesta del Cliente.
 
Per avvalersi di tale diritto è necessario:
1) inviare entro 10 giorni decorrenti da quello di consegna del materiale da parte del Corriere o Spedizioniere, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
"D4Users s.r.l." - Vicolo dei Mille n. 3 – 33061 Rivignano Teor (UD) indicando il numero di fattura, codice e quantità articoli, e coordinate bancarie per ottenere il bonifico.

2) attendere il benestare di D4Users SRL tramite e-mail con la quale sarà inviato il documento di rientro e il nominativo del Corriere che provvederà al ritiro della merce. Il Cliente si impegna e si obbliga a restituire a
"D4Users s.r.l." il prodotto/i entro e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del benestare emesso da D4Users SRL all'indirizzo comunicato.

3) I prodotti dovranno essere restituiti integri, non assemblati, non utilizzati, alterati, macchiati, bagnati o danneggiati. I prodotti devono conservare il
sigillo monouso e l'interno dell'imballo, che costituisce parte integrante dei beni;
I prodotti devono essere restituiti nel loro imballo originale completi di tutte le loro parti e imballati come sono stati ricevuti dal Cliente (un imballaggio diverso potrebbe provocare il movimento dei pezzi all’interno della scatola con conseguente danneggiamento degli stessi), l'imballo deve risultare integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato;
I prodotti devono essere restituiti in una sola spedizione. D4Users SRL si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

4) Se saranno rispettate tutte le condizioni richieste, e dopo che D4Users SRL avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti sono stati rispettati, sarà inviata una mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui D4Users SRL sarà venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Non è possibile cambiare il modello del prodotto sul quale viene vantato il diritto di recesso con un altro.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 12, non potrà essere vantato il diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia è possibile riottenere, a spese del Cliente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti D4Users SRL. Il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da parte di D4Users SRL, a favore di chi ha effettuato il pagamento.
Le spese sostenute per la restituzione dei prodotti, nessuna esclusa, sono a completo carico del cliente.

5) Non si accettano resi di merce in contrassegno.

6) D4Users SRL, dopo aver controllato che siano state rispettate tutte le condizioni sopra menzionate, che lo stato del prodotto/i e dell'imballo/i sia conforme a quanto pattuito, dedotte le spese sostenute per la restituzione della merce, provvederà ad effettuare l'accredito dei prodotti al prezzo indicato in fattura, entro 30 giorni dal ricevimento della merce.
In base all'art. 5 comma 3 del summenzionato Decreto Legislativo non può essere esercitato il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Nota bene: tale diritto è riservato solo alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che acquistano con partita IVA.
 
 
 
  • D4USERS   S.R.L. Vicolo dei Mille n. 3 33061 Rivignano Teor (UD) – ITALY P. Iva n°: 02899040303 Tel. +39 0432 184 1704 - Fax +39 0432 184 1717 info@d4users.it - www.d4users.it